LA  DIDATTICA

La CISP, è una agenzia di certificazione SCUBA. Inizia la sua costituzione nel 2010,  dopo avere valutato attentamente le leggi che regolamentano la figura dell'Istruttore Sportivo e Professionista in Italia e le nuove legislazioni in via di consolidamento per le attività subacquee sul territorio italiano; grazie  all'esperienza di oltre 40 anni nel settore di alcuni dei suoi fondatori ,  nel 2011 ecco la nascita dell'organizzazione per la necessità di addestrare in proprio gli Istruttori Subacquei.

Dopo oltre 15  anni di addestramento di Istruttori con altre primarie Agenzie Didattiche, grazie alle esperienze consolidate, avviene la decisione di produrre ed offrire un PROPRIO METODO di addestramento che iniziasse dal livello Open Water, superando anche gli standard minimi pubblicati da: UNI,  ISO e W. R. S. T.C..

,Oggi CISP, è affiliata allo CSEN (Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI), è iscritta al registro CONI delle Società Sportive, e  ha adattato i propri standard alle vigenti norme di legge che regolamentano la figura dell’Istruttore Sportivo (di qualsiasi disciplina), il Tecnico Sportivo, gli Aiuto Istruttori, il Maestro dello Sport e chiunque è insegnante o coadiuvante nell’insegnamento, deve essere in regola con la seguente legge:

 La R. L. n. 61 del 01/10/2002 art.8-3° comma, sancisce che nelle palestre, nelle sale ginniche, e in tutte le strutture sportive aperte al pubblico dietro pagamento di corrispettivi a qualsiasi titolo, anche sotto forma di quote sociali d’adesione, i corsi finalizzati al miglioramento dell’efficienza fisica devono essere svolti con la presenza di un istruttore qualificato specifico per disciplina. Precisando che si intende istruttore qualificato per disciplina solo quelli in possesso di brevetti rilasciati dalla Regione, o dalle Federazioni Nazionali o Enti di promozione sportiva riconosciuti dal C.O.N.I. In ogni caso sono ritenuti validi anche i titoli rilasciati dagli Enti pubblici o eventuali titoli accademici, come la laurea in Scienze motorie ma in tal caso sono da considerarsi professionisti. Ovviamente i suddetti brevetti per avere validità legale devono essere emessi direttamente dai suddetti Enti e Federazioni riconosciute dal C.O.N.I. e NON IN MODO INDIRETTO.

 

Diving  Life Via San Francesco, 15   84043 Agropoli (SA)

 

Tel: 39 3208038438

 

divinglifeagropoli@gmail.com

 

 

© 2016 Diving Life Agropoli Tutti i diritti riservati

  • Facebook Basic Square
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now